Ruralpini 


  contatti : redazione@ruralpini.it


schiscia/clicca "mi piace"

 

 


Contattare direttamente Ruralpini

redazione@ruralpini.it

3282162812

 
A chi contatterà teefonicamente verranno date ulterori informazioni e dinviato ulteriore materia (video, fotografie, planimetrie). Solo se seiamente interessato.
Astenersi curiosi


Vendesi agriturismo avviato

Occasione da non lasciarsi sfuggire per chi desidera avviare un'attività in montagna orientata alla multifunzionalità (agriturismo, agrididattica, attività culturali, sperimentazione).

2,5 ettari di terreni terrazzati che in passato erano coltivati in parte a vigneto (in zona Igp e cantina sociale). Possibilità di impianto olivi (zona Dop), terreni adatti per piante aromatiche e officinali. Ampia ricettività: 4 mini-alloggi per 21 posti letto, un rustico con bagno nuovo, cucina, due camere da letto (abitabile ma ristrutturabile ampiando le superfici utili) più alloggio conduttori. Caseificio con bollo Ce, ricoveri per animali in acciaio (smontabili) dove erano ospitate 110 capre da latte, salla di mungitura, caseificio, centro benessere con piscina e sauna, ristorante. Orti, frutteto.  Possibilità realizzazione agricampeggio (solo per moto e bici). Progetto realizzazione nuovo caseificio in locali vecchia stalla adiacenti alla nuova ed utilizzo attuale caseificio per uso laboratorio preparazioni alimentari. Progetto esecutivo pronto per miglioramenti già indicati.

Affiancamento subentranti per un anno imcluso nel contratto per formazione in materia di allevamento capre e caseificazione. Cessione macchine agricole adatte. Ampio parcheggio anche per camper. Ampio deposito macchine e fienile facilmente accessibile da strada asfaltata comunale. Localizzazione in cebtro Valcamonica a 600 m. Percorso archeologico. Vicinanza impianti da sci.

Strutture idonee per associazioni o società di più persone desiderose di sviluppare un'attività polivalente e innovativa. La struttura si presta ad attività di accoglienza turistica e/o di corsi residenziali.

Il complesso si presenta, visto dal basso, come un monastero tibetano. Frutto del recupero di antichi rustici è venuto definiendosi come un originale struttura agrituristica. I mini alloggi (con cucinino) e la sala ristorante presentano una parete di roccia viva creando un ambiente suggestivo dominato dalla nota della pietra e del legno. Una realtà "a sbalzo" sulla Valcamonica con vista sino al Lago d'Iseo. Clima ottimale per la presenza di correnti d'aria fresca anche in estate e mite in inverno.







Orti e ricoveri per gli animali


Un terreno un tempo coltivato a vigneto. Utilizzato come pascolo in anni recenti



La visra dalla stalla: in fondo il lado d'Iseo

 

 

counter customizable
View My Stats

 Creazione/Webmaster Michele Corti